Biscotti

  • Ricetta del Buccellato: dolce Siciliano natalizio

    ricetta bucellatoUn ottimo dolce tipico della bellissima Sicilia è il Buccellato che noi in dialetto chiamiamo “cucciddatu”. E’ tradizione prepararlo nel periodo natalizio. Di solito è a forma di ciambella e le pasticcerie ne preparano di bellissimi, lucidi e decorati straordinariamente bene!

     
  • Ricette dolci di halloween con foto

    ciambella-di-halloweenStrani rumori provengono dalla cucina? Inquietanti risate sinistre non vi fanno chiudere occhio? State tranquilli è solo la cuoca che prepara dei dolci di Halloween per la famosa festa americana delle streghe. Uno dei dolci di Halloween che più ci piace preparare è la ciambella di Halloween ossia un ciambellone tricolore ricoperto con una glassa arancione.

     
  • Ricetta Baci di dama

    baci di damaLa ricetta originale dei Baci di dama proviene direttamente dal Piemonte, più precisamente dalla città di Tortona. Questi biscotti si fanno amare per la loro semplicità ma soprattutto per la loro bontà, la fragranza dei due biscotti alle nocciole e il cuore morbido al cioccolato vi conquisteranno e renderanno le vostre pause merenda indimenticabili.

Fritti

  • Ricetta dei cannoli ripieni siciliani

    I cannoli di sicilia, insieme alla cassata siciliana, sono con ogni probabilità il più famoso è tipico prodotto dell'arte dolciaria siciliana. L'antica ricetta dei cannoli siciliani, come moltissime altre ricette, è uscita dalla clausura di un convento palermitano. I cannoli siciliani sono un dolce costituito..

     
  • Dolci di carnevale: ricetta per i krapfen

    Dolce Pasticceria ha fatto per voi un salto in nord Europa, più precisamente in Austria e in Germania. Eh già siamo andati a provare i favolosi dolci di carnevale tipici di quelle terre: i Krapfen.

     
  • Ricetta per le tagliatelle di Carnevale

    tagliatelle di CarnevaleCi siamo!! Finite le feste natalizie si sente già odore di Carnevale. E quale odore migliore esiste se non quello dei tipici dolci fritti Carnevalizzi? Ecco perchè oggi vi proponiamo la fantastica ricetta delle tagliatelle di Carnevale. Ci sono moltissimi modi per chiamare i dolci più popolari..