Biscotti

  • Ricetta biscotti con frutta secca: nocciole e uvetta

    biscotti-alle-nocciolePer tantissimo tempo la frutta secca è stata sconsigliata per il suo alto contenuto di grassi. La ricetta più amata per quanto riguarda i biscotti con la frutta secca sono sicuramente i biscotti con le nocciole.

     
  • Ricetta lingue di gatto

    Oggi vi illustreremo la ricetta per le lingue di gatto. Il nome di questo biscotto deriva dalla loro forma stretta e lunga simile appunto a una lingua di gatto. Questa forma caratteristica rende le lingue di gatto molto particolari ma ciò che li rende ancora più unici è sicuramente il loro inconfondibile sapore.

     
  • Savoiardi sardi

    I Savoiardi sardi o pistoccus sono tipici biscotti dolci e leggeri dalla consistenza molto friabile e spugnosa originari della sardegna. I savoiardi sardi vengono usati per realizzare dei famosi dolci al cucchiaio, come il Tiramisù e la Zuppa Inglese. Oggi vi proponiamo la ricetta per realizzarli i savoiardi sardi nella maniera più semplice che ci sia.

Fritti

  • La ricetta per le Bombe e le Ciambelle

    Oggi vogliamo farvi venire la classica acquolina in bocca. Vi presenteremo infatti la ricetta per i fritti più dolci che ci sono: le Bombe e le Ciambelle. Adulti e bambini non fa differenza. Si tratta sicuramente di uno dei composti più apprezzati (e per di più in qualsiasi stagione).

     
  • Ricetta ravioli dolci di Carnevale

    Un altro dolce di carnevale molto conosciuto e molto buono è il raviolo dolce ripieno. I ravioli dolci sono dei piccoli quadrati di pasta fritti in olio caldo ripieni di ricotta con pezzettini di cioccolato fondente e ricoperti da una pioggia di zucchero a velo.

     
  • Castagnole e Frappe: dolci di Carnevale

    castagnole di carnevaleTortelli, krapfen, ravioli fritti, castagnole e frappe sono tutte prelibatezze. Vi spiegheremo passo passo a realizzare degli ottimi dolci di Carnevale, vi daremo qualche piccolo suggerimento e vi sveleremo alcuni piccoli segreti in modo da dare la possibilità anche ai meno esperti ..