Biscotti

  • Ricetta biscotti con frutta secca: nocciole e uvetta

    biscotti-alle-nocciolePer tantissimo tempo la frutta secca è stata sconsigliata per il suo alto contenuto di grassi. La ricetta più amata per quanto riguarda i biscotti con la frutta secca sono sicuramente i biscotti con le nocciole.

     
  • Ricetta del Buccellato: dolce Siciliano natalizio

    ricetta bucellatoUn ottimo dolce tipico della bellissima Sicilia è il Buccellato che noi in dialetto chiamiamo “cucciddatu”. E’ tradizione prepararlo nel periodo natalizio. Di solito è a forma di ciambella e le pasticcerie ne preparano di bellissimi, lucidi e decorati straordinariamente bene!

     
  • Ricetta Baci di dama

    baci di damaLa ricetta originale dei Baci di dama proviene direttamente dal Piemonte, più precisamente dalla città di Tortona. Questi biscotti si fanno amare per la loro semplicità ma soprattutto per la loro bontà, la fragranza dei due biscotti alle nocciole e il cuore morbido al cioccolato vi conquisteranno e renderanno le vostre pause merenda indimenticabili.

Fritti

  • Ricetta zeppole di San Giuseppe: dolce per la festa del papà

    Per la festa del papà il miglior regalo che gli possiate fare è quello di ascoltare i nostri consigli seguendo la ricetta zeppole di San Giuseppe. Le zeppole di San Giuseppe sono dei dolci irresistibili dalla frittura dorata e croccante.

     
  • Ricetta per le tagliatelle di Carnevale

    tagliatelle di CarnevaleCi siamo!! Finite le feste natalizie si sente già odore di Carnevale. E quale odore migliore esiste se non quello dei tipici dolci fritti Carnevalizzi? Ecco perchè oggi vi proponiamo la fantastica ricetta delle tagliatelle di Carnevale. Ci sono moltissimi modi per chiamare i dolci più popolari..

     
  • Ricetta castagnole: festeggia con noi!

    Se in pasticceria esiste un connubio perfetto, beh questo è quello tra le frappe e le castagnole! Sfido chiunque a dirmi che non ha mai accompagnato una frappa a una castagnola. Noi di certo non ci siamo tirati in dietro. Delle frappe abbiamo già parlato in precedenza..