Biscotti

  • Ricetta biscotti con frutta secca: nocciole e uvetta

    biscotti-alle-nocciolePer tantissimo tempo la frutta secca è stata sconsigliata per il suo alto contenuto di grassi. La ricetta più amata per quanto riguarda i biscotti con la frutta secca sono sicuramente i biscotti con le nocciole.

     
  • Biscotti all’arancia: dolci facili e veloci

    biscotti all’arancia Dolci facili e veloci da preparare, i biscotti all’arancia fatti in casa sono quanto di meglio si possa desiderare per l’ora del caffè o del thè, ma qualsiasi occasione è buona per gustarli. Il barattolo si svuoterà in men che non si dica! Gli agrumi contengono vitamine utili per il nostro organismo: la pectina, la vitamina C, i fitonutrienti e il potassio.

     
  • Savoiardi sardi

    I Savoiardi sardi o pistoccus sono tipici biscotti dolci e leggeri dalla consistenza molto friabile e spugnosa originari della sardegna. I savoiardi sardi vengono usati per realizzare dei famosi dolci al cucchiaio, come il Tiramisù e la Zuppa Inglese. Oggi vi proponiamo la ricetta per realizzarli i savoiardi sardi nella maniera più semplice che ci sia.

Fritti

  • Ricetta castagnole: festeggia con noi!

    Se in pasticceria esiste un connubio perfetto, beh questo è quello tra le frappe e le castagnole! Sfido chiunque a dirmi che non ha mai accompagnato una frappa a una castagnola. Noi di certo non ci siamo tirati in dietro. Delle frappe abbiamo già parlato in precedenza..

     
  • Ricetta per le tagliatelle di Carnevale

    tagliatelle di CarnevaleCi siamo!! Finite le feste natalizie si sente già odore di Carnevale. E quale odore migliore esiste se non quello dei tipici dolci fritti Carnevalizzi? Ecco perchè oggi vi proponiamo la fantastica ricetta delle tagliatelle di Carnevale. Ci sono moltissimi modi per chiamare i dolci più popolari..

     
  • Dolci di carnevale: ricetta per i krapfen

    Dolce Pasticceria ha fatto per voi un salto in nord Europa, più precisamente in Austria e in Germania. Eh già siamo andati a provare i favolosi dolci di carnevale tipici di quelle terre: i Krapfen.