Biscotti

  • Savoiardi sardi

    I Savoiardi sardi o pistoccus sono tipici biscotti dolci e leggeri dalla consistenza molto friabile e spugnosa originari della sardegna. I savoiardi sardi vengono usati per realizzare dei famosi dolci al cucchiaio, come il Tiramisù e la Zuppa Inglese. Oggi vi proponiamo la ricetta per realizzarli i savoiardi sardi nella maniera più semplice che ci sia.

     
  • Ricetta biscotti con frutta secca: nocciole e uvetta

    biscotti-alle-nocciolePer tantissimo tempo la frutta secca è stata sconsigliata per il suo alto contenuto di grassi. La ricetta più amata per quanto riguarda i biscotti con la frutta secca sono sicuramente i biscotti con le nocciole.

     
  • Ricetta biscotti di Natale: da appendere all’albero o da regalare

    A Natale si è tutti un po’ più buoni, ecco un ottimo motivo per preparare dei deliziosi biscotti di Natale adorati da tutta la famiglia, perfetti come decoro del vostro albero di Natale, come segnaposto durante la cena della vigilia..

Fritti

  • Ricetta frappe

    Chi di noi non ha mai atteso l'arrivo del Carnevale solo per i buonissimi dolci che si preparano a casa e che troviamo nelle pasticcerie? Beh noi vi diciamo che oltre alle feste in costume e ai coriandoli il Carnevale e anche il momento delle frappe!!

     
  • Ricetta dei cannoli ripieni siciliani

    I cannoli di sicilia, insieme alla cassata siciliana, sono con ogni probabilità il più famoso è tipico prodotto dell'arte dolciaria siciliana. L'antica ricetta dei cannoli siciliani, come moltissime altre ricette, è uscita dalla clausura di un convento palermitano. I cannoli siciliani sono un dolce costituito..

     
  • Ricetta zeppole di San Giuseppe: dolce per la festa del papà

    Per la festa del papà il miglior regalo che gli possiate fare è quello di ascoltare i nostri consigli seguendo la ricetta zeppole di San Giuseppe. Le zeppole di San Giuseppe sono dei dolci irresistibili dalla frittura dorata e croccante.