Vediamo come diventare organizzatore di eventi, chiamato anche event manager. Importante figura professionale, che negli ultimi anni è sempre più ricercata..

Ci si chiede, a cosa può servirci la ricetta del panettone fatto in casa, quando il più famoso e tipico dolce natalizio, riempie gli scaffali..

Le castagnole romagnole come quasi tutti i dolci di carnevale si preparano per essere cucinate fritte, vediamo la ricetta.

Sta per avvicinarsi il vostro compleanno? Andiamo ora agli aspetti più pratici. Stabilito il fatto che opteremo per il buffet, cosa è possibile preparare?

Napoli ha un prezioso patrimonio di tradizioni culinarie e specialmente per quanto riguarda la pasticceria, tantissime sono le ricette di dolci natalizi..

Il 6 gennaio tutti i bambini si svegliano e vanno a vedere cosa gli ha portato la Befana, che volando con la sua scopa magica, arriva..

L’anniversario di matrimonio è sempre un traguardo importante, che sia il primo, il decimo o venticinquesimo, per dirne alcuni, bisogna sempre e comunque..

Le zippulas sono frittelle di carnevale sarde e per la loro preparazione si utilizza un tipo speciale di acquavite della Sardegna..

Per Natale e per tutto il periodo natalizio ci sono tanti altri dolci da cucinare oltre ai tradizionali biscotti, molte sono le ricette che fanno..

Il numero dei confetti da donare dentro il sacchetto o nella bomboniera, secondo le regole del galateo devono essere sempre di numero dispari..

Le frittelle venete (fritole), anche se sono simili alle castagnole di carnevale di altre regioni, nel Veneto la ricetta viene arricchita dalla presenza della frutta secca.

Il Pandoro è un tipico dolce veronese. Caratteristica che lo rende unico è la sua classica forma a tronco di cono con rilievi a forma..

Intervista a Michelangelo Convertino: fotografo food

Oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog Michelangelo Convertino, fotografo food.