Ricetta torta di carote glassata

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oggi noi di dolce pasticceria vogliamo fare un piccolo regalo a tutte le mamme che non riescono a far mangiare le verdure ai loro bambini. Proprio per questo vogliamo insegnarvi a preparare la torta di carote.

Grazie a questa ricetta i vostri bambini non riusciranno più a smettere di mangiare le carote. A volte basta un semplice dolce o una ricetta giocosa per far innamorare i vostri bambini delle verdure.

Preparazione della torta di carote

torta-glassata-di-carote

 La torta di carote è semplice e veloce da preparare ed è adatta per di più a colazione. Esistono diversi tipi di torta alle carote ma oggi abbiamo in mente per voi una variante molto gustosa e golosa: torta di carote glassata con farina di cocco e mandorle.

Ingredienti:

  • 300gr carote
  • 3 uova
  • 150gr mandorle
  • 150gr zucchero
  • 150gr farina di cocco
  • 1 bustina di lievito
  • 200gr di cioccolato al latte per la copertura

Per prima cosa prendete le carote, sbucciatele e tritatele finemente in un mixer. Una volta tritate mettetele in una terrina. A questo punto tritate le mandorle assieme allo zucchero e aggiungete il tutto nella terrina contenente le carote tritate. Ora aggiungete la farina di cocco e le uova e mescolate per bene con un cucchiaio di legno. Versate il composto in uno stampo circolare e infornate a 180°C per 40 minuti.

Glassate la torta con il cioccolato fuso

Mentre la vostra torta è in forno, fondete a bagnomaria il cioccolato. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare, dopodiché ricopritela interamente con cura aiutandovi con una spatola in modo da renderla uniforme. Lasciate che il cioccolato si rapprenda e servite la vostra torta di carote decorata con una leggera spolverata di farina di cocco.

Consigli utili

Non dovete per forza utilizzare uno stampo a forma circolare ma potete usare anche uno stampo da plum cake o di qualsiasi altra forma voi vogliate.

Contenuti corrispondenti