Categoria dedicata ai primi piatti. Moltissime ricette di pasta cucinate secondo la tradizione della cucina italiana. Zuppe e minestre, pasta ripiena, timballi e pasta al forno. Ricette primi piatti regionali e tradizionali della sofisticata e prelibata cucina tipica. Ricette primi piatti, i mille modi di cucinare la pasta, i risotti, le zuppe e le minestre in Italia.

Preparare primi piatti veloci e facili diventa determinante per ognuno di noi. La vita sfrenata e dinamica di oggi ci concede..

Oggi vi presento le migliori ricette di pasta con la ricotta, molto semplici e soprattutto veloci da realizzare. La ricotta è un alimento molto leggero..

Ecco come fare gli gnocchi di patate in casa, la cui preparazione è molto semplice: per prima cosa dovete lessare le patate..

Oggi propongo la classica ricetta della zuppa di pomodoro tradizionale molto gustosa e semplice da preparare.

Per preparare la ricetta zuppa di cipolle potete usare questi tipi di cipolle: la cipolla dorata, la cipolla rossa di Tropea..

Oggi cuciniamo gli scampi, ricette primi piatti da preparare in vari modi, scampi con abbinamento al riso per un ottimo risotto e con le fettuccine e asparagi.

Il risotto con i funghi porcini è un piatto tradizionalmente autunnale, se si vogliono usare i funghi porcini freschi, ma oggi, data la disponibilità..

Risotto con carciofi è una tipica ricetta della tradizione culinaria. L’Italia, in Europa, è il principale produttore..

I carciofi si prestano a vari tipi di ricette, in questo articolo ci concentreremo su come preparare gustosissimi primi piatti di pasta..

Il tipo di riso consigliato per la ricetta del risotto di asparagi è senza dubbio l'Arborio, poiché ha un chicco molto grosso ed un alto..

Oggi prepariamo un delizioso risotto con tartufo nero. Molto prezioso e aromatico, tipicamente primaverile dal sapore e aroma..

La ricetta spaghetti cacio e pepe alla romana è facilissima da preparare, un altro modo per condire la pasta, semplice e gustosissimo..

Intervista a Michelangelo Convertino: fotografo food

Oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog Michelangelo Convertino, fotografo food.