Ricetta semifreddo allo yogurt e cioccolato bianco

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il semifreddo allo yogurt e cioccolato bianco partecipa alla gara per le ricette più veloci, tre passaggi ed il gioco è fatto!

Perfetto nelle serate estive questo semifreddo è ottimo quando si hanno ospiti a cena.

Semifreddo allo yogurt e cioccolato bianco ingredienti:

  • 170gr di yogurt greco
  • 150gr cioccolato bianco
  • 300ml di panna
  • 20gr zucchero a velo
  • scaglie di cioccolato fondente

semifreddo-yogurt-e-cioccolato-bianco

E’ un dolce che potete preparare anche giorni prima della cena e conservare perfettamente in freezer, basta che lo tiriate fuori dal congelatore almeno un’ora prima di servirlo. Ovviamente se non siete amanti del cioccolato bianco potete sostituirlo con il cioccolato al latte o con quello fondente.

Preparazione del semifreddo allo yogurt e cioccolato bianco

Come vi abbiamo già detto la preparazione di questo semifreddo è semplice come schioccare le dita. Per prima cosa sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato al latte con un paio di cucchiai di latte. Una volta intiepidito unite lo yogurt greco e mescolate il tutto.

A questo punto montate la panna con lo zucchero e amalgamate i due composti mescolando dal basso verso l’alto. Versate il composto nello stampo e mettetelo in freezer per almeno un’ora. Ecco fatto il vostro semifreddo è pronto! Sformate il semifreddo dallo stampo e decorate con una pioggia di scaglie di cioccolato fondente.

Consigli utili

Vi consigliamo di utilizzare degli stampi in silicone in modo da poterli sformare con più facilità. Potete usare la vostra fantasia è più lo stampo in silicone sarà bello e più il vostro semifreddo avrà successo.

Se volete dare una nota più aromatica al vostro semifreddo potete inumidire gli stampi con olio di mandorle prima di versare il composto al suo interno.

Visite: 4943



Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.