Biscotti: Dolce pasticceria descrive la preparazione dei biscotti, a partire dagli ingredienti e dalle modalità di cottura.

I Savoiardi sardi o pistoccus sono tipici biscotti dolci e leggeri dalla consistenza molto friabile e spugnosa originari della sardegna. I savoiardi sardi vengono usati per realizzare dei famosi dolci al cucchiaio, come il Tiramisù e la Zuppa Inglese. Oggi vi proponiamo la ricetta per realizzarli i savoiardi sardi..

Leggi tutto...

Oggi vi illustreremo la ricetta per le lingue di gatto. Il nome di questo biscotto deriva dalla loro forma stretta e lunga simile appunto a una lingua di gatto. Questa forma caratteristica rende le lingue di gatto molto particolari ma ciò che li rende ancora più unici è sicuramente il loro inconfondibile sapore.

Leggi tutto...

pasticcini da theOggi vi insegneremo a realizzare degli ottimi pasticcini da the. Se pensiamo al the delle cinque la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente una bella tazza di questa bevanda calda accompagnata da una miriade di pasticcini da the di vario genere.

Leggi tutto...

Un ottimo dolce tipico della bellissima Sicilia è il Buccellato Siciliano che noi in dialetto chiamiamo “cucciddatu”. E’ tradizione prepararlo nel periodo natalizio. Di solito è a forma di ciambella e le pasticcerie ne preparano di bellissimi, lucidi e decorati straordinariamente bene!

Leggi tutto...

A Natale si è tutti un po’ più buoni, ecco un ottimo motivo per preparare dei deliziosi biscotti di Natale adorati da tutta la famiglia, perfetti come decoro del vostro albero di Natale, come segnaposto durante la cena della vigilia..

Leggi tutto...

baci di damaLa ricetta originale dei Baci di dama proviene direttamente dal Piemonte, più precisamente dalla città di Tortona. Questi biscotti si fanno amare per la loro semplicità ma soprattutto per la loro bontà, la fragranza dei due biscotti alle nocciole e il cuore morbido al cioccolato vi conquisteranno e renderanno le vostre pause merenda indimenticabili.

Leggi tutto...

biscotti all’arancia Dolci facili e veloci da preparare, i biscotti all’arancia fatti in casa sono quanto di meglio si possa desiderare per l’ora del caffè o del thè, ma qualsiasi occasione è buona per gustarli. Il barattolo si svuoterà in men che non si dica! Gli agrumi contengono vitamine utili per il nostro organismo: la pectina, la vitamina C, i fitonutrienti e il potassio.

Leggi tutto...

biscotti-al-limoneVolete che i vostri bambini facciano una colazione davvero sana e nutriente? Allora non dovete fare altro che seguire le nostre ricette biscotti per bambini semplici e facili da realizzare. Sin dallo svezzamento i bambini sono i più grandi amatori dei biscotti: al cioccolato..

Leggi tutto...

biscotti-alle-nocciolePer tantissimo tempo la frutta secca è stata sconsigliata per il suo alto contenuto di grassi. La ricetta più amata per quanto riguarda i biscotti con la frutta secca sono sicuramente i biscotti con le nocciole.

Leggi tutto...

ciambella-di-halloweenStrani rumori provengono dalla cucina? Inquietanti risate sinistre non vi fanno chiudere occhio? State tranquilli è solo la cuoca che prepara dei dolci di Halloween per la famosa festa americana delle streghe. Uno dei dolci di Halloween che più ci piace preparare è la ciambella di Halloween ossia un ciambellone tricolore ricoperto con una glassa arancione.

Leggi tutto...

  • Semifreddo al torrone: ricetta golosa per Natale

    Semifreddo al torroneIl Natale è alle porte e bisogna iniziare già a pensare al menù della vigilia, ecco perché oggi vogliamo presentarvi una fantastica ricetta per preparare un dolce natalizio che vi permetterà anche di sfruttare gli eventuali avanzi di torrone.

     
  • Millefoglie con fragole e crema

    Il millefoglie con fragole e crema è un dessert al mascarpone molto goloso e veloce da preparare soprattutto se avete già pronta la pasta sfoglia. E’ un dolce estivo grazie delle fragole ma può essere adattato ad ogni tipo di frutta di stagione.

     
  • Cheesecake: la gustosa ricetta per la torta al formaggio più famosa

    cheesecake

    Il cheesecake è una torta di antichissime origini. Si ritiene infatti che le prime forme di cheesecake si siano conosciute già nell’antica Grecia più precisamente nel 776 a.C. nell’isola di Delos. Si narra che i romani abbiano esportato dalla Grecia il cheesecake e l’abbiamo fatta conoscere in tutta Europa.

Biscotti

Ricetta biscotti di Natale: da appendere all’albero o da regalare

A Natale si è tutti un po’ più buoni, ecco un ottimo motivo per preparare [ ... ]

BiscottiLeggi Tutto...
Ricette dolci di halloween con foto

Strani rumori provengono dalla cucina? Inquietanti risate sinistre non vi [ ... ]

BiscottiLeggi Tutto...
Ricetta del Buccellato Siciliano

Un ottimo dolce tipico della bellissima Sicilia è il Buccellato Siciliano [ ... ]

BiscottiLeggi Tutto...

Copyright © 2016 - dolcepasticceria.it Tutti i diritti riservati