Pasticcini da the

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oggi vi insegneremo a realizzare degli ottimi pasticcini da the. Se pensiamo al the delle cinque la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente una bella tazza di questa bevanda calda accompagnata da una miriade di pasticcini da the di vario genere.

Per realizzare questi pasticcini da the occorre preparare la frolla montata. La frolla montata è un tipo di impasto che in pasticceria viene utilizzato principalmente per la composizione di biscotti di diverse forme.

Ingredienti per i pasticcini da the:

  • 500 g burro
  • 300 g zucchero a velo
  • 180 g uova
  • 750 g farina 0
  • vaniglia

La prima cosa che ci sentiamo di dirvi è quella di ricordare di utilizzare il burro dopo averlo lasciato per qualche minuto a temperatura ambiente o addirittura di renderlo a pomata mettendolo a scaldare per qualche secondo nel microonde.

Detto questo mettete il burro in planetaria e iniziate a montarlo e dopo qualche istante aggiungete lo zucchero a velo. Mantenendo la stessa velocità del macchinario aggiungete poco per volta a filo le uova e poi la vaniglia.

A questo punto manca solamente la farina. Vi suggeriamo di aggiungere la farina e di girarla a mano questo perché si potrebbe raggiungere un elasticità che potrebbe essere dannosa per la stesura dell’impasto.

Composizione dei pasticcini da the

pasticcini da theLa composizione dei pasticcini da the è molto semplice, prendete una sac-à-pochè con bocchetta frisata 10/12 e metteteci all'interno il vostro impasto di frolla montata. Mettete su una teglia un foglio di carta da forno e iniziate a realizzate delle forme che più vi piacciono come ad esempio dei cerchi, dei cuori, delle s, dei ferri di cavallo e cosi via. A questo punto infornate a 200°C per 8 minuti.

Nel frattempo, che i vostri biscotti si raffreddano, fate sciogliere a bagno maria del cioccolato fondente. Prendete un biscotto per volta, passatelo nella cioccolata e riponetelo sulla teglia in modo che la cioccolata si solidifichi.

Per esempio se avete realizzato dei ferri di cavallo immergete nel cioccolato solo le due estremità, oppure se avete preparato dei cuori immergete solo una metà del biscotto nel cioccolato.

Visite: 9950



Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.