A livello internazionale i vini rossi italiani sono molto ricercati e apprezzati. Vini di corpo e struttura per bere nelle grandi occasioni, e anche leggeri e versatili..

Il Soave Superiore DOCG, la cui certificazione di origine controllata e garantita ottenuta nel 2001..

Ampio, vario e articolato, è il panorama dei vini bianchi italiani altrettanto quanto i vini rossi. In Italia si trovano bianchi freschi, semplici e bevibili, da consumarsi..

Negli ultimi anni, si è riscontrata una crescita sempre più crescente, a livello qualitativo del vino pugliese, ottimo il mercato del vino prodotto con uve primitivo..

I vini dolci prodotti in Italia, sono molto apprezzati, morbidi, caldi e avvolgenti, perfetti per concludere un pasto importante o per accompagnare a un dessert.

Chiamato il Barolo del sud, l’Aglianico è un corposo vino rosso lucano ben strutturato. Da bere con gusto dopo cena, l’Aglianico si abbina bene sia con carni sapide..

La fermentazione alcolica è il processo della trasformazione degli zuccheri fermentabili in alcol etilico, con una percentuale variabile tra il 3,5 e il 15% per litro.

Le grandi aziende produttrici di bicchieri da vino, studiano sempre nuove forme affinché ogni vino abbia il bicchiere più adatto. A chi è amante del buon vino..

Da uva a bacca nera, normalmente destinato per la vinificazione in rosso, si può vinificare anche in bianco e in rosato.

Intervista a Michelangelo Convertino: fotografo food

Oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog Michelangelo Convertino, fotografo food.