
A livello internazionale i vini rossi italiani sono molto ricercati e apprezzati. Vini di corpo e struttura per bere nelle grandi occasioni, e anche leggeri e versatili..

Ampio, vario e articolato, è il panorama dei vini bianchi italiani altrettanto quanto i vini rossi. In Italia si trovano bianchi freschi, semplici e bevibili, da consumarsi..

I vini dolci prodotti in Italia, sono molto apprezzati, morbidi, caldi e avvolgenti, perfetti per concludere un pasto importante o per accompagnare a un dessert.

La fermentazione alcolica è il processo della trasformazione degli zuccheri fermentabili in alcol etilico, con una percentuale variabile tra il 3,5 e il 15% per litro.

Da uva a bacca nera, normalmente destinato per la vinificazione in rosso, si può vinificare anche in bianco e in rosato.

Il Soave Superiore DOCG, la cui certificazione di origine controllata e garantita ottenuta nel 2001..

Negli ultimi anni, si è riscontrata una crescita sempre più crescente, a livello qualitativo del vino pugliese, ottimo il mercato del vino prodotto con uve primitivo..

Chiamato il Barolo del sud, l’Aglianico è un corposo vino rosso lucano ben strutturato. Da bere con gusto dopo cena, l’Aglianico si abbina bene sia con carni sapide..

Le grandi aziende produttrici di bicchieri da vino, studiano sempre nuove forme affinché ogni vino abbia il bicchiere più adatto. A chi è amante del buon vino..