Categoria dedicata ai primi piatti. Moltissime ricette di pasta cucinate secondo la tradizione della cucina italiana. Zuppe e minestre, pasta ripiena, timballi e pasta al forno. Ricette primi piatti regionali e tradizionali della sofisticata e prelibata cucina tipica. Ricette primi piatti, i mille modi di cucinare la pasta, i risotti, le zuppe e le minestre in Italia.

La ricetta polenta alla romana con spuntature e salciccia è tra i primi piatti romani più preparati nei periodi invernali.

Ricette primi piatti primaverili arricchiti con la dolcezza e la fragranza delle verdure novelle, primizie, fiori di zucca..

La ricetta che propongo oggi è molto semplice e gustosa: Spaghetti con i calamaretti. Prima di acquistare i calamari, accertatevi..

Per preparare la ricetta originale degli spaghetti allo scoglio i primi ingredienti di cui abbiamo bisogno sono: crostacei e molluschi. I crostacei, hanno..

Numerose sono le varietà di melanzane che si trovano in commercio, le ricette per cucinare le melanzane sono moltissime: fritte..

Le ricette per cucinare primi piatti con peperoni sono moltissime e tutte molto saporite. Oltre a gustarli come ottimi contorni..

Orecchiette con fiori di zucca e salame, vediamo come preparare questo ottimo e appetitoso primo piatto di pasta.

In questo articolo vi propongo alcune ricette di pasta fredda, facili da preparare ed economiche, da poter gustare anche in riva al mare in estate.

La ricetta del timballo di pasta al forno, è tipica della cucina italiana. E' un pasticcio di pasta condita con vari ingredienti che possono variare..

Pasta con il tartufo, ricetta facile da preparare ma dal risultato sorprendente. Il tartufo è apprezzato dai gastronomi di tutto il mondo..

Ricette primi piatti con ingredienti leggeri, pieni di sapori naturali, che richiedono una preparazione veloce, ma, senza rinunciare..

Oggi scopriremo la ricetta della lasagna napoletana fatta con le polpettine. Fate una particolare attenzione alle dimensioni..

Intervista a Michelangelo Convertino: fotografo food

Oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog Michelangelo Convertino, fotografo food.